Dacia quattroruotec'e'presentano'quality on the road'dove potrai mettere alla prova la qualità della gamma Dacia

Dacia Nuovo Duster

Quello che tutti ci invidiano.

Nuovo Dacia Duster si conferma il modello best seller della gamma Dacia. Affidabile e versatile nel suo utilizzo, Nuovo Dacia Duster dimostra una reale capacità di superamento ostacoli e affronta con piena disinvoltura anche i fondi più difficili.
Con proporzioni invariate, 4,31 m di lunghezza e 2 m di larghezza (con retrovisori), Nuovo Dacia Duster si rivela compatto e particolarmente agile.

Design

Il look esterno da vero 4x4 si rinforza con la nuova calandra, impreziosita da due inserti cromati, da una nuova presa d’aria più bassa e nuovi proiettori a doppia ottica, con luci diurne di serie su tutta la gamma, nonché dalle nuove barre da tetto firmate Duster, con supporti traforati e dai nuovi cerchi in lega da 16 Dark Metal (di serie sul livello Laureate). Posteriormente, i nuovi gruppi ottici dalle linee pulite richiamano i codici stilistici del frontale. Un terminale di scarico cromato (di serie con il Pack Look), una nuova firma “4WD” per le versioni 4x4 e una nuova maniglia posteriore completano le evoluzioni stilistiche esterne. Per un comfort di vita a bordo ancora più elevato, Dacia Duster adotta nuovi sedili, dal design inedito con schienale rinforzato della panchetta posteriore, e grazie ad una ergonomia dei comandi rinnovata (come ad esempio gli alzacristalli posizionati sulle portiere) tutto è a portata di mano.

Tecnologia

Dacia Duster propone un equipaggiamento completo di Media Nav, sistema multimediale dotato di touch screen da 7’’ (di serie sul livello Laureate e in opzione sul livello Ambiance), che comprende navigatore, radio, presa USB/Aux-In, connettività e telefonia vivavoce Bluetooth®. Su Ambiance è possibile scegliere inoltre una seconda soluzione multimediale Dacia Plug&Radio (Radio con lettore CD MP3 con display perfettamente integrato, tecnologia Bluetooth®, prese USB e jack sul frontalino), Tra i vari equipaggiamenti anche la modalità Eco Mode (funzionalità dedicata alla riduzione dei consumi e risparmio del carburante fino al 10% secondo gli stili di guida), il Cruise Control con funzione di limitatore e regolatore di velocità e Parking Radar posteriore (entrambi in opzione solo sul livello Lauréate) con funzione di limitatore e regolatore di velocità, comandi degli alzacristalli anteriori. Sono, inoltre, in opzione sul livello Lauréate: Parking Radar posteriore,Il nuovo Duster nel livello Laureate propone di serie anche il sensore di temperatura esterno e i retrovisori elettrici mentre gli alzacristalli elettrici posteriore sono in opzione.

Abitabilità

Nuovo Dacia Duster offre un’abitabilità e un volume di carico sempre all’altezza delle aspettative, con una capienza del vano bagagli di 475 litri e fino a 3,3 litri di vani portaoggetti interni supplementari. Con il divano posteriore ripiegato, la capacità arriva a 1.636 litri, con la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,70 m di lunghezza. Un nuovo copri-bagagli, amovibile e rigido, consente nello stesso tempo di accedere al contenuto del vano bagagli e di organizzarne la disposizione.

Sicurezza

A vantaggio della sicurezza attiva e passiva, Nuovo Duster propone, di serie: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, ESP, airbag frontali e laterali, attacchi Isofix posteriori, chiusura delle porte in movimento (di serie dal livello Ambiance).

Motorizzazioni e consumi

Nuovo Dacia Duster è disponibile sia con alimentazione benzina che diesel: 1.6 16v 110cv, disponibile in versione 4x2 e 4x4 (7,1 l/100 km in ciclo misto, equivalenti a 165 g/km di CO2 in versione 4x2), disponibile anche in versione bi-fuel benzina-gpl (in GPL 9,0 l/100 km in ciclo misto, equivalenti a 145 g/km di CO2 in versione 4x2), il nuovo propulsore 1.2 TCe 125cv (6,3 l/100km, equivalenti a 145 g/km di CO2) e il motore 1.5 dCi, disponibile con una potenza di 90 e 110 cv. La motorizzazione 1.5 dCi 90cv è disponibile in versione 4x2, con consumi di 4,7 l/100 km in ciclo misto ed emissioni di CO2 di 123 g/km5. Sempre in ciclo misto, la versione 1.5 dCi 110cv emette 127 g di CO2/km in versione 4x2 e 135 g/km in versione 4x4, con consumi rispettivamente di 4,8 l /100 km e 5,2 l/100 km.

Guarda tutti i modelli