Nuova Sandero Stepway è la compatta Dacia del segmento B, dalla spiccata personalità e dal look accattivante, che offre 5 comodi posti ad un prezzo imbattibile.
Design
Nuova Sandero Stepway ha un design muscoloso ed accattivante grazie al suo look da SUV: protezioni paracolpi anteriori/posteriori, paraurti e calandra bicolore, fari fendinebbia, passaruota allargati, cerchi da 16” FLEXWHEEL, barre tetto longitudinali bicolore ed altezza rialzata da terra che le conferisce un design Crossover. Il modello si rivolge ad una clientela alla ricerca di un veicolo dalla forte personalità, che intende accedere all’universo dei crossover al giusto prezzo, senza rinunciare a un oggetto dal design piacevole e di qualità. Nuova Sandero Stepway, infatti, è nata per l’evasione e non ha nulla da invidiare ai Crossover anche di segmento superiore: la sua altezza libera dal suolo di più di 20 cm la rende adatta ad ogni tipo di strada. Gli interni di Nuova Sandero Stepway sono caratterizzati da sellerie raffinate, tra cui una in pelle, con pomello della leva del cambio e volante anch’essi in pelle (in opzione secondo le versioni) e da una plancia grigio scuro o bicolore (secondo modelli e versioni) dal look moderno, con quadranti dal profilo cromato così come la cerchiatura delle bocchette di ventilazione, il logo al volante e la placchetta del pomello della leva del cambio (secondo il livello di allestimento). Il posto di guida consente la regolazione in altezza del volante e del sedile conducente (secondo le versioni).
Tecnologia
Coerente con la filosofia Dacia, Nuova Sandero Stepway propone* equipaggiamenti funzionali, semplici e utili al 100%, offrendo la tecnologia Smart Buy che comprende il sistema multimediale integrato Dacia Media Nav (con touch screen a colori 7’’, navigatore, radio USB e tecnologia Bluetooth®), Dacia Plug&Radio (Radio con lettore CD MP3 con display perfettamente integrato, tecnologia Bluetooth®, prese USB e jack sul frontalino), il Cruise Control, vetri elettrici anteriori/posteriori, fendinebbia e l’Eco Mode (funzionalità dedicata alla riduzione dei consumi e risparmio del carburante fino al 10% secondo gli stili di guida), innovativa funzionalità dedicata alla riduzione dei consumi
*di serie o in opzione a seconda del livello
Abitabilità
Sandero Stepway propone un’abitabilità all’altezza del segmento superiore e adotta, di serie, la funzionalità 1/3-2/3 del divano posteriore. Praticità e modularità sono onnipresenti e il vano bagagli propone un volume record di 320 dm3 VDA. La funzionalità del divano posteriore, con schienale ripiegabile 1/3-2/3, è disponibile di serie su Nuova Sandero Stepway. Con lo schienale completamente ripiegato, la capacità di carico massima passa a 1 200 dm3 VDA.
Sicurezza
Il livello di sicurezza di Nuova Sandero Stepway è garantito anche dalla presenza degli airbag frontali/laterali e del controllo della stabilità ESP, fin dal livello di ingresso in gamma, ABS con AFE e attacchi Isofix sulla panchetta posteriore.
Motorizzazioni e consumi
NuL’economia di esercizio è assicurata dalle motorizzazioni – Benzina TCe 90 e Diesel – che procurano piacere di guida, riducendo al tempo stesso i consumi di carburante: il propulsore turbo benzina tre cilindri TCe 90 Euro 5, eroga 66 kW (90 cv) a 5.250 g/min, con una coppia di 135 Nm e riesce a coniugare piacere di guida, contenimento dei consumi di carburante (5,4 l/100 km2) e riduzione delle emissioni di CO2 (124 g/km). Il 1.5 dCi 90cv, best seller del Gruppo Renault, è stato ulteriormente ottimizzato ed è disponibile su Nuova Stepway, con una potenza di 66 kW (90 cv) in Euro 5 (4,0 l/100km2, equivalente ad emissioni di CO2 di 105 g/km).